Skip to content

Cos’è?

Il primo Gameboy me lo hanno regalato quando avevo 8 anni. Ed è stato l’inizio di un’ossesione da cui dopo più di 20 anni non riesco a liberarmi.

Dopo il Gameboy sono venuti l’Amiga, TUTTI gli altri Gameboy, il PC, la Playstation, il DS, il GameCube, la PSP, l’XBOX 360, il Wii, l’IPod Touch…  Insomma, non mi sono fatta mancare nulla, o quasi. I miei giochi preferiti? Innanzitutto il mitico Monkey Island, che non teme rivali ed è saldo al primo posto. Poi tutte le altre avventure grafiche della Lucas: Full Throttle, Day of the Tentacle, Zack McCracken… E ovviamente tutti i giochi di Tim Schafer: Grim Fandango, secondo solo a Monkey Island, Psychonauts, Brutal Legend. E poi ancora: i giochi Nintendo, da Zelda a Super Mario, in tutte le salse ed i condimenti; Final Fantasy (ma soprattutto il numero 8!), Katamari Damacy, i vari Tales of… Insomma, tantissimi, troppi per citarli tutti.

La console “favorita” cambia come cambia il tempo (ora è l’ipod touch, a parimerito con il wii… e l’xbox!), il tipo di giochi anche, ma una cosa rimane costante nel tempo: la mia proverbiale incapacità. Con i videogiochi sono veramente una frana.

Li amo, li adoro, senza di loro non posso stare, ci passo sopra quantità di tempo di cui dovrei solo vergognarmi, eppure resto inguaribilmente incapace.

I miei record frutto di ore e ore di allenamento sono battuti da gente che non ha praticamente mai tenuto in mano un controller dopo pochi minuti. E solitamente le mie “ore di gioco” prima dei titoli di coda sono il doppio di un gamer normale.

Ma non importa. Abilità a parte mi restano una grande passione e una cultura sviluppata in 20 anni di studi approfonditi nel settore, e di notti insonni. E non mi serve altro, almeno per divertirmi.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: