Skip to content

Zombies & me

January 17, 2011
tags:

Zombies & Me è un gioco su cui sono capitata per caso. Non ho mai letto una recensione, non so se abbia avuto successo, ignoro tutto di questo gioco. So solo una cosa: è veramente divertente, nella sua semplicità beota.


La trama è questa: gli zombie stanno attaccando in massa la casa di vostra nonna. Voi dovete difenderla, da soli, ma non avete armi: l’unico aiuto viene dall’alto, perchè l’esercito sta scagliando bombe attorno alla zona. Sta a voi attirare gli zombie nel cerchio giallo che delimita la zona di lancio, e tenerli lontani dalla casa. Nel frattempo la nonna è affacciata alla finestra e urla frasi sconclusionate e abbastanza ilari.

Prima o poi si muore sicuramente, e lo scopo è solo totalizzare un buon punteggio. Non ci sono più modalità di gioco, non ci sono customizzazioni, no c’è nulla: solo un giochino semplice e drammaticamente divertente, su cui si torna di continuo per il puro gusto di vedere gli zombie nuclearizzati, e la nonna che vi offre urlando un biscotto dalla finestra.

Una nota divertente: lo sviluppatore (lb GOrilla, è un tean interno della EA “messo in libertà”, vale a dire lasciato libero di fare i propri pasticci senza le consuete censure interne dei grandi gruppi, e che si dedica allo sviluppo di giochini piccoli, scemi e ben congegnati come questo qui..

Zombies & me 1,59 €

Grafica: 8
Sonoro: 6
Controlli: 9
Giocabilità:7

Sviluppatore: 8lb Gorilla
Distributore: EA Mobile

Advertisements
One Comment leave one →
  1. kiwitan permalink
    January 20, 2011 8:05 am

    ma non hanno rotto i giochi con gli zombi?
    la nonna è spettacolare direi, solo lei sembra valere il gioco 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: