Skip to content

My little restaurant

January 2, 2011

Nell’oceano dei time-management dedicati ai ristoranti/fast food, originato dalla fiumana Diner Dash, My little restaurant merita un poso a sè. Non solo ha una grafica puciosamente pixellata che personalmente trovo incantevole, ma può anche vantare un’insulsa storiella stile anime giapponese della peggio specie (boy-meet-girl a tema ristorativo) ed un gameplay completamente delirante che vi vedrà prendere lezioni di sushi da un gatto e sfidare gli gnomi di babbo natale che vogliono fregarvi i regali dei clienti. Non vi basta?Ok, allora provo a convincervi. Si tratta del tipico gioco del genere: con semplici tocchi sullo schermo dovete far sedere i clienti del ristorante ad un tavolo, servire loro del cibo e cimentarvi in tutta una serie di atività collaterali che va dal portare l’acqua al cane fino a ravvivare il focolare o pulire per terra. Il tutto mentre altri clienti continuano ad arrivare ed il numero dei tavoli non smette di aumentare. I controlli sono abbastanza precisi, anche se i momenti di snervanti imprecazioni nei confronti della camerierina lobotoma che sembra ciondolare su sè stessa dopo le vostre accurate indicazioni non mancano. Il gioco è divertente, e offre una buona varietà di scenari ed ambientazioni.

Se ancora non siete convinti, scaricate aggratis la versione demo, per un assaggio e tenete presente che esiste anche una versione “natalizia” disponibile a 79 cent che offre un sacco di livelli a tema.

My little restaurant 2,39 €, My little restaurant lite, My little restaurant: christmas edition 0,79 €

Grafica:8
Sonoro:6
Controlli:7
Gameplay:8

Sviluppatore/Distributore: Qubic games

Advertisements
2 Comments leave one →
  1. kiwitan permalink
    January 4, 2011 8:16 am

    non hai comprato anche la versione natalizia vero ? 🙂
    però sembra carino! devo ricordarmi di scaricarlo e provare!

    • January 4, 2011 8:47 am

      Ma va. Quella l’ho scaricata gratis quando era gratis. E se è per questo anche il gioco l’ho comprato quando era scontato a 79 centesimi. Va che sono oculata =D

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: